“Time’s Up”, l’album di esordio dei Far Vibes, ex Run After To. Pubblicazione con Andromeda Relix.
Data di pubblicazione: venerdì 13 dicembre 2024
“Far Vibes”, “Vibrazioni Lontane” è un progetto, è una vibrazione che nasce e prende vita proprio in quel tempo, dove un “lockdown” forzato da eventi fuori dal nostro controllo, ci ha consegnato l’energia per far vibrare a distanza un progetto chiuso in un cassetto da troppo tempo.
Maurizio Cucchiarini e Fabio Marra rispettivamente chitarra/voce e batteria dei Run After To, divisi musicalmente da una trentina di anni dopo l’esperienza RAT, uno a Pesaro e uno a Milano, mai domi nel loro rapporto di amicizia e di scambio musicale, hanno creato e trasformato in musica questo progetto di Maurizio, vibrando sulla stessa linea musicale a centinaia di chilometri di distanza.
“Time’s Up” il progetto,è un cammino alla ricerca della serenità e di elevarsi spiritualmente, è il “tempo scaduto” della partita che giochiamo appena diamo il primo respiro su questa terra, è l’avvicinarsi alla fine fisica anche se la condividiamo dal primo istante, èl’eterna domanda che ci assilla e ci perseguita, che fino al momento che non toccheremo con mano al passaggio, avrà nel suo profondo sempre un piccolo e inesauribile dubbio.
“Time’s Up” è un concept di nove brani, musicalmente in bilico tra elementi dark rock, new wave e cadenze tombali, legati tra loro da un unico soggetto Gesù Cristo, i suoi momenti, i suoi passaggi dall’Ultima Cena fino alla Resurrezione e l’immancabile Time’s Up, è la presa di coscienza, la sofferenza, la paura, i tradimenti e i mille dubbi prima di abbracciare il Padre e lasciare alle spalle tutta la materia che ci ha accompagnato fino a quel momento.
Nove brani concepiti e suonati da Maurizio Cucchiarini e Fabio Marra, con alcuni ospiti.
Tutto il lavoro di Editing e Mixaggio è stato eseguito da Dany Russo, produttore artistico del progetto, nel suo studio RdAudio di Pesaro.
Maurizio Cucchiarini:cofondatore chitarrista e cantante dei Run After To, con cui ha realizzato un EP e un secondo master omonimo, quest’ultimo recentemente pubblicato da Aua Record. Dopo l’esperienza RAT ha partecipato a diversi progetti musicali tra cui Vicinicinici con all’attivo una pubblicazione di inediti con testi in italiano e i Backdoor Honey.
Fabio Marra:batterista, ha esplorato ogni angolo della musica, dal metal al blues, fino a immergersi nella fusion. Non si ferma alle etichette di genere, ma segue il groove degli artisti con cui collabora. Dopo l’esperienza con i Run After To, si trasferisce a Milano e si unisce a diverse band locali, tra cui la fusion band Spike, poi la collaborazione con Enzo Fazi, chitarrista funk/blues. Negli ultimi anni, ha lavorato con Dany Russo e ha iniziato un’avventura musicale con il figlio Odo, polistrumentista e cantautore.
I FAR VIBES, pronti a proporsi in concerto sono:
Maurizio Cucchiarini, chitarra e voce; Fabio Marra: batteria; Dany Russo, chitarra e voce; Marco Terenzi, chitarra e voce; Andrea Giaro, basso.