Comunicato Stampa FARO per il primo singolo “Isaac”. Album in uscita a settembre

Faro: “Isaac” è il primo singolo che ci porta verso l’album “Nu-Man”, un viaggio verso una nuova epoca, il Transumanesimo!

“Isaac” è la canzone di apertura del nuovo album “Nu-Man” in uscita a settembre, è un singolo fondamentale che parla della creazione di un nuovo uomo del futuro e del declino del vecchio uomo imperfetto, toccando il tema del transumanesimo.
Il brano è un mix di sonorità progressive moderne ed ha un forte impatto emotivo.
La sua drammaticità porta l’ascoltatore verso visioni cinematografiche ed emotive.
“Isaac” è il primo di tre singoli che accompagnano la band alla pubblicazione del nuovo album “Nu-Man”, previsto il 6 settembre 2024.

FARO

I Faro nascono a Pescara, città del sud Italia, nell’autunno del 2007 da un’idea del cantante e compositore Rocco De Simone e del chitarrista Fabrizio Basco.
Il primo album autoprodotto “Gemini” è del settembre 2011, ampiamente apprezzato dalla critica e dai fan, trovando paragoni con band come Rush e Queensrÿche.

Dopo un periodo di cambi di formazione e molti spettacoli dal vivo, nel 2015 i Faro tornano a scrivere nuove canzoni per quello che diventa il nuovo album “Luminance”, dove abbandonan l’autoproduzione per firmare con nel 2020 con la nota etichetta italiana Andromeda Relix.

Con “Luminance”, grazie a composizioni più mature e ad un sound più internazionale, i Faro riscuotono un grande successo di pubblico e di critica, raccogliendo consensi in gran parte del mondo metal e progressivo underground.

La formazione del 2020 è formata da Rocco De Simone, Fabrizio Basco e il nuovo talentuoso chitarrista Angelo Troiano. I tre portano la band ad una nuova esperienza di songwriting, con influenze di sonorità ambient e post rock, spostando l’attenzione verso un sound più internazionali. Dopo la pubblicazione di “Luminance” Fabrizio Basco lascia la band per motivi personali. A questo punto i Faro decidono di proseguire in due, assumendo per adesso i connotati di un progetto di studio.

De Simone e Troiano, l’anima in evoluzione dei Faro, dopo un lungo periodo di scrittura e creazione, nel marzo 2023 terminano le registrazioni del nuovo lavoro “Nu-Man” presso gli studi Hologram. L’album verrà anticipato da tre singoli, di cui il primo è appunto “Isaac”.

La data di uscita di “Nu-Man” è il 6 settembre 2024.

FARO

Facebook: faroprogband
Instagram: faroprogband
YouTube: faroprogband